La Responsabilità Sociale sta alla base dell'impegno di Findomestic nello sviluppo di un credito responsabile, su misura e sostenibile.
Findomestic mira da sempre a costruire una relazione con la propria clientela basata principalmente sulla fiducia, ed è con questo spirito che cerchiamo di trovare una soluzione amichevole ogni qual volta si presentino situazioni di difficoltà, garantendo ai nostri clienti oggettività e rispetto.
La procedura di Conciliazione è un'opportunità di risoluzione extragiudiziale delle controversie che nasce da un progetto condiviso con Adiconsum, Adoc e Federconsumatori con l'obiettivo di migliorare le relazioni con il consumatore in un’ottica di educazione al consumo, di trasparenza e di equità nei rapporti contrattuali.
Alla Procedura di Conciliazione, che è completamente gratuita per il Cliente, può accedere chi abbia già presentato un reclamo scritto e che non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta dalla Banca.
Una Commissione paritetica esaminerà la tua domanda e valuterà la possibilità di formulare una proposta di conciliazione che ti sarà sottoposta per accettazione entro i termini indicati dalla procedura (vedi il
Protocollo d’intesa).
La domanda di accesso alla Conciliazione può essere inoltrata via web o per posta tradizionale.