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Informazioni utili

Contatti

Per contattare il servizio clienti Carte di Credito chiamare:

• Da fisso, cellulare e estero: +39 060 060 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 21,00 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00)


Per bloccare la tua carta di credito :

• Accedere alla sezione Blocco Carta su questa area riservata
• Chiamare dall'Italia: Numero Verde 800 900 900 (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
• Chiamare dall'Estero e dal cellulare: +39 060 060 (24 ore su 24, 7 giorni su 7)


e comunicare gli estremi della carta.

Dopo aver bloccato la carta formalizzare il blocco e/o richiedere la riemissione della carta, e  in base alle indicazioni fornite qui sotto:

 

1) FURTO O SMARRIMENTO

Per richiedere la riemissione della carta deve essere inviata al Partner Care Findomestic la copia della denuncia di smarrimento carta e dando conferma dell’indirizzo.
La richiesta di riemissione può essere effettuata anche su questa area riservata.

 

2) RINUNCIA DA PARTE DEL CLIENTE

Invio della rinuncia scritta al Partner Care Findomestic per rendere definito il blocco

 

3) CARTA DISTRUTTA O SMAGNETIZZATA

Invio della richiesta di riemissione al Partner Care Findomestic specificando il motivo della richiesta e conferma dell’indirizzo.

La richiesta di riemissione può essere effettuata anche su questa area riservata

 

 

In caso di furto o smarrimento denunciare la scomparsa alla Polizia o ai Carabinieri.
Tale denuncia non va inviata ma trattenuta per eventuale richiesta di copia della Banca.

Indirizzo a cui inviare le comunicazione:

Findomestic Banca S.p.A. - Ufficio Partner Care BNL - Casella Postale 6279 - 50127 Firenze


Contestazione a seguito di furto/smarrimento

Dal momento della segnalazione al Numero Furti e Smarrimenti il Titolare è sollevato da ogni responsabilità e da qualsiasi onere per gli usi illeciti da parte di terzi.

1) Se un titolare contesta spese in estratto conto effettuate con una carta bloccata per furto, smarrimento o mancata ricezione, dovrà contattare il numero verde 800.900.900 che provvederà a fornire le opportune informazioni e ad attivare le relative procedure.

In alternativa si potrà  inviare comunicazione a mezzo raccomandata a:

Findomestic Banca S.p.A. - Ufficio Partner Care BNL - Casella Postale 6279 - 50127 Firenze

contenente:

• Contestazione spese non riconosciute dal titolare con allegato estratto conto
• Denuncia sporta all'autorità giudiziaria


2) Se un titolare contesta spese addebitate in estratto conto, pur avendo tuttora il possesso della carta, ad esempio in caso di clonazione, dovrà telefonare al Numero Verde 800.900.900, sia per bloccare la carta per presunta contraffazione o utilizzo del numero della carta su internet, sia per richiedere le opportune verifiche.

In alternativa si potrà  inviare comunicazione a mezzo raccomandata a:

Findomestic Banca S.p.A. - Ufficio Partner Care BNL - Casella Postale 6279 - 50127 Firenze

contenente:

• Contestazione spese non riconosciute dal titolare con allegato estratto conto
• Denuncia sporta all'autorità giudiziaria
• La carta in possesso del titolare invalidata (ovvero tagliata a metà)


L'ufficio frodi invierà una lettera al titolare nel momento in cui la pratica sarà conclusa.


Servizi

Le carte BNL sono, inoltre, tutte dotate della Tecnologia a CHIP che abbinata al PIN (Codice Personale Segreto) incrementano notevolmente l’affidabilità e la sicurezza della carta.

Infatti sia per prelievi che per acquisti le verrà sempre richiesto (ove la tecnologia lo consenta) di digitare il suo PIN  per autorizzare l’operazione.

SMS

Con il servizio SMS è possibile:

• tenere sempre sotto controllo le spese: ad ogni operazione superiore ai 50€, partirà un sms che avviserà dell’operazione appena effettuata.

• verificare il credito residuo della carta. Invia un SMS al numero 339.99.412.71 scrivendo: DISPONIBILE (spazio) e gli ultimi 4 numeri della tua carta Esempio digita: DISPONIBILE xxxx Ricevi immediatamente l’SMS di risposta.

• richiedere soldi in conto. Invia un SMS al numero 339.99.412.71 scrivendo: BONIFICO (spazio), gli ultimi 4 numeri della tua carta (spazio) e l’importo richiesto, senza decimali. Esempio: per ricevere un bonifico di 1000 euro scrivi: BONIFICO xxxx 1000. Immediatamente ricevi un SMS gratuito sull’esito dell’operazione ed il bonifico ti verrà accreditato sul tuo c.c., senza formalità né attese.

E’ possibile richiedere l’ attivazione del servizio SMS in questa area riservata.


Acquisti Sicuri su Internet

La carta può essere utilizzata anche per gli acquisti su Internet, in modo semplice e sicuro.

Sui siti internet che espongono il marchio MasterCard Secure Code si potrà acquistare in sicurezza attraverso il nuovo protocollo: oltre all’ inserimento dei dati della Carta verrà richiesto come ulteriore livello di autenticazione, la digitazione della OTP (One Time Password), il codice numerico a sei cifre generato dal “Pass BNL”, lo strumento di sicurezza per l’accesso ai Canali Diretti della Banca.

Servizio Anticipo Contanti

Possibilità di trasferire, con il nuovo servizio denominato Anticipo Contanti, tutto o parte del credito residuo dal conto carta al conto corrente BNL di regolamento della carta stessa.

Il servizio Anticipo Contanti è disponibile in questa area riservata oppure in Filiale o chiamando il Servizio Clienti 060.060.

Altri servizi


Altri servizi online sono disponibili su questa area riservata.

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