«

Versare un assegno

Puoi versare gli assegni a te intestati, direttamente presso gli ATM evoluti BNL, esclusivamente utilizzando la tua carta di debito. Per conoscere le tempistiche di accredito della somma, puoi trovare tutti i dettagli nei Fogli Informativi del conto corrente su questo sito nella sezione "documenti di trasparenza". Prima di versare l'assegno ricordati di compilarlo in ogni parte: Luogo e Data, Importo (sia in cifre che in lettere), Beneficiario, Firma di traenza (fronte dell'assegno), Firma di girata (retro dell'assegno).

 

Gli assegni non compilati correttamente non sono regolari e non possono essere incassati con la procedura CIT ( Check Image Truncation): l'importo verrà quindi stornato (non sarà visibile nella Lista movimenti) e ti rispediremo l'assegno tramite posta raccomandata in circa 20 giorni lavorativi all'indirizzo di residenza che ci hai comunicato.  

 

Se invece un assegno non viene pagato per altri motivi, sarà visibile il movimento di storno nella Lista movimenti e ti restituiremo una copia cartacea del titolo.

 

Sportelli ATM

Cerca lo sportello

App

Non hai l'App Findomestic?

Semplificati la vita, scaricala ora.

GooglePlay AppStore

Per noi ogni parere conta

Conoscere la soddisfazione dei nostri Clienti ci permette di migliorare costantemente il nostro lavoro.